Serratura guasta, famiglia ternana bloccata per ore dentro casa: liberata dai vigili del fuoco

Non si sono potuti recare ne a lavoro ne a scuola. A causa del guasto di una serratura della porta blindata sono rimasti bloccati per ore dentro un appartamento di via Alberto Mario. Alla fine i membri di una famiglia ternana sono riusciti ad uscire dalla propria abitazione grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

La famiglia, come ogni sera, aveva chiuso la porta blindata a doppia mandata. Ieri mattina i componenti del nucleo famigliare, dopo essersi svegliati e preparati per andare a lavoro e a scuola, volevano aprire la porta ed uscire. A quel punto si sono accorti che qualcosa non andava visto che la chiave continuava a girare a vuoto: hanno realizzato che non potevano uscire. In un primo momento, come riferisce il Corriere dell’Umbria, hanno contattato telefonicamente il fabbro di fiducia spiegandogli ciò che gli era capitato. Giunto all’appartamento della famiglia, lo stesso ha cercato di sbloccare la serratura dall’esterno per diverso tempo senza però riuscirci. Visto che il tentativo del fabbro di aprire la porta è risultato vano, sono stati chiamati i vigili del fuoco.

All’arrivo i pompieri, con l’ausilio di un’autoscala, sono riusciti ad entrare all’interno dell’abitazione, situata al quinto piano del condominio, attraverso la finestra esterna del balcone. Una volta all’interno, dopo vari tentativi i vigili sono riusciti a sbloccare la serratura liberando finalmente dalle mura di casa la famiglia intrappolata i cui componenti, alla fine, hanno potuto riprendere le proprie attività.

Stampa