Si getta nel fiume per evitare controllo, marocchino preso ed espulso. Altre espulsioni della polizia

Controlli ed espulsioni sono state eseguite dalla squadra mobile di Terni nei confronti di tre extracomunitari. Nel pomeriggio di ieri, in via Cervara, un giovane marocchino disoccupato residente a Terni, per sfuggire all’alt intimato dagli agenti, si è gettato nel fiume. Successivamente, dopo esser stato recuperato e uscito fortunatamente illeso dal corso d’acqua, sono stati eseguiti dei controlli a suo carico. Il ragazzo è stato trovato sprovvisto di documenti e sulla sua fedina penale pendevano diversi precedenti per droga. Per questo motivo il marocchino è stato espulso dall’Italia: dovrà lasciare il Paese entro 7 giorni.

Sempre nella giornata di ieri, intorno alle 21,30 in via Piemonte, la volante ha controllato cinque cittadini nigeriani che camminavano per strada scalzi, a torso nudo e bevendo birra. Dalle successive verifiche a loro carico è emerso che due eranoregolari, altri due in attesa di conoscere le decisioni del giudice in merito ad un ricorso presentato contro un’espulsione mentre l’ultimo, 28enne, è risultato essere già colpito da un’espulsione emessa dalla questura di Rieti venendo in seguito denunciato perché inottemperante.

Infine, un cittadino colombiano di 48 anni è stato accompagnato ieri dagli agenti dell’ufficio Immigrazione alla frontiera di Roma Fiumicino, dopo essere stato scarcerato dal carcere di Sabbione. L’uomo era stato arrestato a Livorno e condannato a 12 anni per traffico internazionale di stupefacenti.

Stampa