Sicurezza stradale: a breve l’installazione di 21 speed-check a Terni. La mappa
Come riportato da Andrea Giuli del Giornale dell’Umbria, i tecnici comunali hanno già individuato le vie dove verranno installati i nuovi apparecchi. Nello specifico, le aree interessate saranno la strada Collescipolana con 3 speed-check, via Montesi e via Faggetti a Marmore con 2, via Proietti Divi, via Merlino di Filippo, via Narni, via del Centenario, via Gabelletta, via delle Terre Arnolfe e viale Brin sempre 2, ed infine, viale Borzacchini con uno.
A breve inizierà l’installazione dei nuovi apparecchi da parte della società Aus di Macerata che si è aggiudicata la gara d’appalto, lo scorso 4 aprile, presentando un’offerta di 1.180 euro iva esclusa ad unità, per un costo complessivo da parte di Palazzo Spada di circa 30 mila euro. La società, dovrà installare i nuovi speed-check entro 60 giorni dalla data di consegna dei cantieri.
In conclusione, saranno in totale 33 speed-check sparsi per tutto il territorio urbano i quali, costringeranno gli automobilisti ad andare al di sotto dei limiti di velocità se vorranno evitare il rischio di vedersi recapitare a casa la tanto temuta “busta verde”. Infatti, i nuovi speed-check saranno predisposti per accogliere al loro interno gli autovelox che verranno inseriti senza preavviso dal personale della polizia municipale.
LA MAPPA DEI SPEED-CHECK PRESENTI (segnaposto di colore blu) E DI PROSSIMA INSTALLAZIONE (segnaposto di colore giallo):
Visualizza Mappa speed-check a Terni in una mappa di dimensioni maggiori