Sopralluogo del Comune ai locali della polizia municipale: tra domani e dopodomani saranno agibili

Dopo i disagi registrati ai locali dei vigili presso il complesso edilizio il Pentagono di Corso del Popolo, oggi è arrivato il sopralluogo degli stessi da parte di Palazzo Spada alla presenza del comandante del corpo, nonchè consigliere comunale, Federico Boccolini, del responsabile della società concessionaria dell’intervento nell’area della struttura e i tecnici.

A seguito del sopralluogo è stato comunicato che l’agibilità dei locali destinati a spogliatoi per gli agenti nel nuovo palazzo degli uffici comunali di Corso del Popolo sarà ripristinata entro la giornata di domani 7 settembre, mentre la disponibilità del garage della polizia municipale, nello stesso palazzo, sarà garantita dalla giornata di sabato 8 settembre. “Problemi – hanno precisato i tecnici – dovuti sicuramente all’eccezionalità dell’evento atmosferico, ma soprattutto alla contiguità del palazzo con le aree dove ancora operano i cantieri”. Oltre a ciò le ditte incaricate, dopo aver preso atto delle criticità che si sono verificate, stanno già predisponendo gli interventi che impediranno il ripetersi della situazione, in modo da rendere le strutture utilizzabili entro poche ore.

Intanto, all’interno dei locali della polizia municipale si stanno mettendo a punto anche i climatizzatori per le stanze del corpo di guardia, della centrale operativa e dell’ufficio addetti al coordinamento, che saranno anch’essi pronti entro brevissimo termine, una volta collegati gli split, già montati alla centrale. Veloce come non mai l’intervento da parte del Comune, spronato forse anche dalle rimostranze dei vigili che avevano minacciato per lunedì prossimo di prestare servizio in borghese, senza la normale divisa.

Stampa