Spacciavano per oro monili in ottone, quattro rumeni denunciati dai carabinieri di Fabro

Compivano le loro malefatte spostandosi tra il nord e centro Italia  con un auto di grossa cilindrata finchè i carabinieri di Fabro, nella mattinata di giovedì scorso, non hanno messo fine alle loro azioni criminali. Quattro rumeni, due uomini e due donne di età compresa tra 34 e 40 anni, sono stati denunciati dai militari per ricettazione in concorso e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

I carabinieri, durante un servizio di controllo sul territorio, hanno fermato i quattro nei pressi di Fabro Scalo mentre erano a bordo della loro vettura con targa straniera. Gli stranieri, al momento del fermo, sono apparsi agli occhi dei militari molto nervosi dando modo agli stessi di effettuare immediatamente una perquisizione al veicolo. Dalle successive verifiche, all’interno dell’abitacolo, nascosti in sei involucri di plastica, sono stati trovati numerosi monili, sopratutto catenine e anelli.

Nel dettaglio, i carabinieri hanno sequestrato 19 collane, 196 anelli e tre bracciali in metallo giallo su cui era incisa la scritta 750/18 carati. E’ stato poi appurato da un perito che i monili non fossero in oro ma in ottone e dal bassissimo valore economico. Dai primi accertamenti, l’ipotesi dei militari è che gli oggetti fossero destinati all’effettuazione di truffe ai danni soprattutto di persone anziane, soggetti facilmente raggirabili.

Stampa