TEATRO – La Bella e la Bestia (Stagione Teatro Ragazzi)

Domenica 8 Gennaio alle ore 17:00, in occasione della stagione del Teatro Ragazzi, andrà in scena lo spettacolo “La Bella e la Bestia” presso il teatro Secci di Terni (ex Siri).

Organizzato dall’assessorato comunale alla cultura e a cura della compagnia “Il Baule“, per la regia di Roberto Anglisani, sarà uno spettacolo rivolto ai bambini e alle loro famiglie.

“Con La Bella e la Bestia, spiegano gli organizzatori, prosegue un percorso sulla narrazione a due voci e contestualmente un lavoro di ricerca sul tema della diversità. Attraverso l’avvincente intreccio di una fiaba classica intendiamo parlare di alcuni aspetti di questo tema quanto mai attuale, in particolare, del “diverso” che sta dentro di noi”.

“Nasce così una storia ricca di fascino e di emozione, di cui cerchiamo di mostrare i significati nascosti attraverso la parola ed il movimento. Lo spettacolo utilizza infatti principalmente la tecnica del racconto orale, con la sua essenzialità ed immediatezza. Ma spesso la parola si fonde al movimento espressivo o lascia completamente lo spazio a sequenze di “gesti-sintesi”, nel tentativo di cogliere l’essenza più profonda del racconto, con pochi oggetti e costumi, lasciando alla voce e al corpo tutta la loro forza evocativa”.

La biglietteria del teatro sarà aperta prima dello spettacolo dalle ore 15:00 e il biglietto, per l’intero, costerà 6 euro. La prevendita si effettua fino al Sabato precedente lo spettacolo dalle ore 10:00 alle 13:00 e  dalle 16:00 alle 19:00 e la Domenica anche dalle ore 10 alle 14.30 al Caos, Centro Arti Opificio Siri.

 

INFO BIGLIETTI E PROGRAMMA STAGIONE TEATRO RAGAZZI 2011/2012

 

Stampa