Successo della campagna di riciclo del tetrapak al Pianeta Leclerc: a Terni il doppio del riciclo di altre città
Un po’ allettati dagli sconti sulla spesa, un po’ sempre più consapevoli dell’importanza del riciclo dei materiali, i ternani hanno aderito in massa alla campagna “Riciclare conviene” promossa da Tetra Pak. Dall’inizio di aprile presso l’ipermercato E.Leclerc Pianeta, a Cospea, portando le confezioni in tetrapak ed inserendole nell’apposita macchina, si ottiene un buono sconto da 5 euro utilizzabile su una spesa minima di 50 euro. La campagna proseguirà fino al 30 giugno ma già nel primo mese si è rivelata un successo: sono state raccolte quasi 8mila confezioni e consegnati oltre 3mila eco-scontrini.
Quella di Terni è la sesta tappa di un percorso avviato a Modena nel 2011 passando poi da Forlì, Rimini, Bologna e S. Stefano di Magra (SP), con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla corretta differenziazione dei rifiuti ed in particolare sulla raccolta dei cartoni tetrapak. Rispetto alla media mensile di raccolta delle precedenti edizioni (4.400 confezioni), ad oggi i ternani hanno inserito quasi il doppio di cartoni nella specifica macchina situata nel centro commerciale Cospea.
C’è tempo fino al 30 giugno 2013 per prendere parte all’iniziativa: basta inserire le confezioni in tetrapak nell’apposita macchina e prendere gli “eco-scontrini” che danno diritto a buoni sconto da 5 euro, utilizzabili all’interno dell’Ipermercato E.Leclerc-Conad del centro commerciale (a fronte di una spesa minima di 50 euro). “Un gesto di responsabilità ambientale che consente un risparmio economico”.