Tecnici del Comune e della Protezione civile di Terni in Emilia, in aiuto delle popolazioni terremotate

Anche il Comune di Terni in soccorso delle popolazione vittime del terremoto avvenuto nelle settimane scorse. Tecnici e volontari sono impegnati nell’aiuto ai terremotati dell’Emilia, in particolar modo ai residenti dei comuni di Camposanto, San Prospero e della frazione di Massa Finalese. I tecnici delle direzioni Lavori Pubblici e Urbanistica Federico Nannurelli, Gimpiero Petrelli, Lilia Barzagli, sono attualmente impegnati nella verifica degli edifici, ed ogni tecnico controlla circa 20 strutture al giorno.

Tecnico comunale che supervisiona un edificio danneggiato

I dipendenti comunali sono presenti in Emila da circa una settimana, mentre la Protezione Civile del comune di Terni, dal canto suo, ha inviato i tecnici Alberto Pietrangeli, Andrea Scipioni, Andrea Frigi e Michele Tattoli, nell’assistenza alla popolazione delle tendopoli di San Prospeto e Massa Finalese. La Protezione Civile comunale ha inolte coordinato l’attività dei volontari dell’associazione Ferriera e della Protezione Civile di Collescipoli che finora hanno inviato in Emilia 16 persone. I volontari ternani sono stati inseriti anche nei turni di lavoro che andranno avanti per tutta l’estate. A giugno sarà impegnato anche il gruppo comunale di protezione civile Civitas Interamna che sarà così al suo debutto operativo.

Un'abitazione danneggiata dal sisma

L’impegno di Terni nei confronti del comune di Camposanto si è avuto anche con la devoluzione da parte di molti consiglieri comunali ternani del gettone di presenza destinato alla ricostruzione di una scuola. Per chi volesse offrire il proprio aiuto, l’amministrazione comunale di Camposanto ha attivato due numeri di conto corrente per chiunque volesse devolvere un contributo finanziario all’emergenza terremoto e alla ricostruzione del paese. Gli iban dove versare i soldi sono i seguenti: It 76q0565266680cc0020130368 – causale adottiamo le scuole  e iban It 76q0565266680cc0020130368 causale emergenza terremoto Camposanto.

Stampa