Tedeschi nuovo assessore di Terni, la soddisfazione del Pd e di Confcommercio
Delli Guanti. Questo il comunicato del segretario del Pd di Terni: “Esprimo soddisfazione e profonda condivisione a seguito del decreto di nomina ad assessore comunale della signora Daniela Tedeschi, alla quale rivolgo le mie congratulazioni per l’incarico e sinceri auguri di un proficuo lavoro. Una nomina che permette di chiudere definitivamente l’assetto di giunta e di affrontare il periodo di fine legislatura con un esecutivo nel pieno delle sue funzioni.
Nell’assegnare le deleghe dell’artigianato, commercio, manifestazioni fieristiche, marketing territoriale e pari opportunità ad una persone con il profilo e la storia professionale della signora Tedeschi, che da tempo si distingue per il suo attivismo a favore del tessuto commerciale cittadino, il Sindaco dimostra una profonda presa di coscienza dell’esigenza di una nuova fase, che si coniughi a risposte stringenti e che permetta, all’esecutivo in primis ma anche al Partito Democratico, di posizionarsi in modo ancora più coerente su questioni di contenuto e di prospettiva evitando qualsiasi riflesso autoreferenziale.
Una giunta al completo per un anno di intenso lavoro e per il rilancio di un’idea forte per traghettare Terni in un contesto che muta continuamente. Un segnale chiaro alla città e a tutte le forze attive con le quali costruire una proposta di governo credibile e adeguata alla fase che stiamo attraversando. Una risposta a coloro che ispirano gli organi di stampa nel promuovere ipotesi insensate ed alimentare uno stucchevole quanto inadeguato balletto dei nomi.
La politica e le istituzioni sanno ancora dare risposte e spesso mostrare anche quanto alcuni ragionamenti mostrino fiato corto”.
Rulli. Il presidente Ivano Rulli, a nome dell’intera organizzazione e dei dipendenti, esprime vive congratulazioni al nuovo assessore al commercio, artigianato, marketing territoriale e pari opportunità del Comune di Terni, Daniela Tedeschi, da diversi anni membro di Giunta di Confcommercio. “L’impegno e la competenza dimostrata in questi anni da Daniela Tedeschi nel suo lavoro di imprenditrice commerciale e nella sua attività di dirigente Confcommercio – ha dichiarato il Presidente- vengono oggi premiati con questo non facile incarico, in un momento in cui le imprese hanno bisogno di attenzione e riferimenti certi per affrontare la crisi. Colgo l’occasione per congratularmi anche con il Sindaco Leopoldo Di Girolamo per la scelta fatta, che in questo modo ha inteso valorizzare anche le donne della nostra città. L’unico rammarico è che Confcommercio perde in questo modo un importantissimo apporto”.