Tennis Club Terni: gli atleti ternani centrano la prima vittoria nella serie B nazionale

Storico risultato per il Tennis Club Terni: gli atleti del club della Romita hanno centrato, alla quarta partecipazione, la prima vittoria nella serie B nazionale superando sui campi di casa la Canottieri Roma per 4-2. Oltre sette ore di gara e sedici set sono occorsi per venire a capo della compatta ed ostica formazione capitolina.

I singolari sono finiti 3 a 1 per gli atleti ternani con le vittorie di Luca Brunetti e Duccio Daniele, ma ad impressionare più di tutte è stata la performance di David Iacoboni che ha superato in due set un giocatore di quattro categorie superiore. Intensa e sfortunata, invece, è stata la prova di Bob Conti che si è arreso solo al tie-break del terzo set dopo tre ore di battaglia. Si è andati così ai doppi che si sono rivelati subito equilibrati e difficili, ma come in tutte le storie a lieto fine la sorpresa è arrivata dal doppio Iacoboni-Salvatore Romano che hanno superato la prima coppia romana ribaltando il primo set perso e chiudendo con un esaltante 7-5 al terzo, per una vittoria che pone una pietra importante per la salvezza.

Grandissima soddisfazione della squadra e dei numerosi soci del Tennis Club Terni che hanno sostenuto calorosamente i propri giocatori. “Una vittoria storica per noi – afferma soddisfatto il capitano Filippo Parca – che premia non solo una squadra sportiva ma un gruppo di amici che da anni gioca insieme , che si allena al termine della giornata lavorativa, che in molti casi si trova ad affrontare formazione assai più giovani e preparate della nostra, ma che sa ancora farsi valere grazie al valore tecnico, alla voglia di giocare e al gusto di stare insieme”.

Stampa