Ternana, Carbone si presenta: “Vivere una gara alla volta. Arriveranno nuovi giocatori”
Carbone ha spiegato la sua idea di calcio: “Ho studiato molto, ho girato il mondo per aggiornarmi e prendere un po’ da ciascuno. Dal punto di vista tattico non dobbiamo imparare niente, noi italiani, mentalmente forse un po’ sì: niente obiettivi a lungo termine, perchè in Inghilterra si fa così: il mio obiettivo ora è solo il Pisa”. Poi ha parlato della squadra: “C’è una buona base, un gruppo forte, ma arriverà qualcuno, due o tre giocatori. Non va via nessuno, a meno che non siano i giocatori stessi a chiederlo”. Segnatamente, arriverà sicuramente un terzino sinistro.
Novità nel modulo (ha provato il 3-5-2), ma anche nei metodi: “Allenamenti sempre a porte aperte e sempre all’antistadio, che vorrei fosse la nostra casa. Vorrei che il pubblico venisse a vedere gli allenamenti, per riaffezionarci a questa squadra”. Sul derby: “Ne ho giocati anche alcuni. Io capisco lo spirito del derby, é una partita speciale, inutile nasconderlo. È un’altra partita, senza dubbio, ma più che altro dal punto di vista mentale”.
L’amministratore delegato Dominicis ha ribadito che ciascuno dovrà rispettare i propri ruoli e che Carbone avrà carta bianca su tutto il discorso tecnico, anche in sede di mercato con l’unica limitazione di restare nel budget (“che mi soddisfa”, ha detto il tecnico) e poi ha preso la parola sulla questione Longarini: “Non si é mai staccato dalla Ternana, è mancata la sua presenza in città, quello si. Ma posso garantire che ci mette tanta passione. Stiamo organizzando per una possibile futura conferenza stampa”, ha detto.