Ternana-Cesena, le pagelle: Mazzoni superman, Santacroce brutta copia
MAZZONI 7: Ci mette una pezza nel finale sul tiro di Ragusa, ma anche in almeno altre due occasioni. Una bella fetta di questo punto salvezza è anche sua.
SANTACROCE 4: Seriamente, non può essere questo il giocatore con 100 presenze in serie A. Palesemente inadeguato, fuori condizione, da recuperare forse anche a livello psicologico. E’ vero che un anno di inattività alla fine si sente, ma ha mostrato errori che nemmeno in Seconda Categoria. (18’st SERNICOLA 6: Fa il suo compitino ed è già tanto, per un ragazzo di nemmeno 19 anni all’esordio. Ricorderà a lungo questo pomeriggio)
GONZALEZ 5: Anche lui stava per combinare una frittata niente male con il retropassaggio a Mazzoni. E’ arrivato allo stremo. Lontano parente del giocatore ammirato sino al turno di squalifica.
VALJENT 5: Un pò in difficoltà come tutta la difesa. Quest’anno però ha giocato veramente dovunque, almeno su questo fronte è encomiabile.
VITALE 6: Fa il suo lavoro e quello di Dugandzic che finchè gioca esterno non ne prende una nemmeno per sbaglio. Anche lui però non è più quello di inizio stagione.
BUSELLATO 5.5: Finchè reggono, Sensi e Kessie lo mettono in difficoltà. Poi quando calano, lui un pò cresce. Ma complessivamente, è in ombra
ZAMPA 5.5: L’abbiamo detto più volte: ci mette volontà e grinta, ma fatica tantissimo a stare al passo con altri. Un pò perchè non è il suo ruolo del tutto e un pò forse perchè ha trovato una stagione complessa.
FURLAN 6: Ha alcuni buoni spunti, sia palla al piede che su palla ferma. Non corre più come un tempo, ma sa sempre come rendersi pericoloso.
BELLONI 6: Breda gli offre l’occasione di travestirsi da Falletti e lui ci prova con dignità, senza però avere i piedi del folletto, nè essere un trequartista. Buone idee, non sempre sfruttate al meglio (14’st FALLETTI 6: Non è al meglio e si vede, ma ha uno spunto buono e per poco non lo trasforma in gol. Palla al piede è sempre pericolosissimo).
DUGANDZIC 5.5: Dire che ha giocato male è un pò come sparare sulla Croce Rossa, in una seconda stagione in rossoverde negativa come la prima. Però è incomprensibile che venga schierato esterno, perchè non ne ha le caratteristiche. Un pò meglio dopo. (26’st AVENATTI sv)
CERAVOLO 6: Alla fine arriva anche lui in doppia cifra. Decisivo, se non altro perchè segna il gol salvezza. E ancora non gli è stato rinnovato il contratto
all. BREDA 5.5: Incomprensibili alcune scelte ad inizio gara. Le assenze però sono un’attenuante che gli è dovuta.