Ternana Ciclismo-Capobianchi.it: nuova squadra e nuovi atleti per la stagione 2014
“Abbiamo allestito una formazione juniores molto interessante – dichiara il direttore sportivo Sandro Latini – composta da atleti che potranno ben figurare sia su strada che su pista”. Ai riconfermati David Pecorari, Gabriele e Raffaele Lancia, la Ternana Ciclismo ha affiancato ragazzi che arrivano da squadre laziali come Jacopo Galantucci (vincitore di un campionato regionale del Lazio nell’individuale a punti su pista), Pier Luca Dandolo e il norvegese Andreas Dalaugh, entrambi già campioni nazionali nella mountain bike. Dal Lazio arrivano anche Gabriele Carlone, Edoardo Ceciarelli, Alessandro D’ Agostino, Alessandro Truzzolini e Lorenzo Fino. “Per quest’ultimo – racconta Latini – si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini. Fino è un atleta romano che ha iniziato con la Roma Ciclismo ma che ha origini ternane, di Borgo Bovio”. Ci sono poi gli allievi (15 e 16 anni) con il riconfermato Giulio Gubbiotti e l’ucraino Vasyl Hayda, la donna allieva Alessandra Cecchini, l’esordiente Lorenzo Fiorelli e il giovanissimo Lorenzo Conti.
“Fare attività è sempre più difficile – sostiene Latini – i costi di gestione di una società sono elevati anche in virtù del fatto che ci sono sempre meno gare e spesso si è costretti a fare centinaia di chilometri verso il nord Italia per far gareggiare i ragazzi. Ma il crescente entusiasmo intorno alla nostra realtà è lo stimolo che ci spinge ad andare avanti. Importanti imprenditori come Paolo Amadei della Ferrocart e Paolo Garofoli di Aginox, hanno accettato la presidenza onoraria della società che avrà tra gli sponsor anche Automatic Service e Dragopellet. Questo conferma la bontà del lavoro svolto in questi anni. Il 28 febbraio presenteremo le squadre al centro sociale Tacito – continua Latini: è ormai un appuntamento fisso, riuniamo a cena i tanti amici che con il loro contributo ci danno una mano a sostenere la nostra attività”.
La stagione 2013 ha visto gli atleti rossoverdi conquistare il campionato regionale della velocità su pista con David Pecorari, e il campionato provinciale di Terni con Gabriele Lancia. Da segnalare anche il salto nella categoria under 23 di Valentin Ifrim che, dopo aver terminato le scuole superiori e aver corso un anno tra gli amatori, in questa stagione difenderà i colori della società laziale Timebike Centro Italia. Gli obiettivi per il 2014? “Ben figurare, dare sempre battaglia in tutte le gare. Per le vittorie c’è tempo – risponde Latini – quello che conta è dare sempre tutto. Ai nostri ragazzi chiediamo sempre il massimo impegno, anche per la nostra città”.
Ternana Ciclismo – Capobianchi.it (Juniores):
- Gabriele Carlone
- Edoardo Ceciarelli
- Andreas Dalaugh
- Pier Luca Dandolo
- Alessandro D’Agostino
- Lorenzo Fino
- Jacopo Galantucci
- Gabriele Lancia
- Raffaele Lancia
- David Pecorari
- Alessandro Truzzolini
Ternana Ciclismo – Capobianchi.it (Allievi):
- Giulio Gubbiotti
- Vasyl Hayda
Ternana Ciclismo – Capobianchi.it (Donne Allieve):
- Alessandra Cecchini
Ternana Ciclismo – Capobianchi.it (Esordienti):
- Lorenzo Fiorelli
Ternana Ciclismo – Capobianchi.it (Giovanissimi):
- Lorenzo Conti