Ternana-Empoli, probabile formazione: Ceravolo non recupera e Fazio squalificato
Per quanto riguarda la formazione, Toscano dovrebbe ripresentare la stessa che ha perso venerdì scorso contro il Cesena all’ultimo minuto. A porta confermatissimo Brignoli, autore fin qui di buone prestazioni mentre in difesa spazio al trio Ferraro, Brosco e Lauro. I cinque del centrocampo, invece, saranno Ragusa a destra, Vitale a sinistra, Carcuro, Miglietta e Scozzarella al centro. In attacco, vista l’assenza di Ceravolo il duo offensivo sarà composto da Litteri e Alfageme.
L’allenatore dei toscani, Sarri, non potrà contare sullo squalificato Croce ma ritroverà Saponara e Bassi. Per sostituire l’assente sarà confermato Signorelli a centrocampo. Tonelli ancora verso la panchina, con Laurini a destra e Pratali al centro. Questa la probabile formazione con cui scenderà in campo domani la Ternana al Liberati: Brignoli; Ferraro, Brosco, Lauro, Ragusa, Carcuro, Miglietta, Scozzarella, Vitale, Litteri, Alfageme. I 7 da portare in panchina saranno scelti tra questi: Ambrosi; Masi, Botta, Bencivenga, Di Deo, Bernardi, Maniero, Sinigaglia.
Per quanto riguarda la tragedia che ha colpito il calcio, la Ternana “si stringe attorno alla famiglia di Carmelo Imbriani, che questa mattina, purtroppo, è venuto a mancare dopo aver lottato come un leone contro la malattia che lo aveva colpito. A chi lo ha conosciuto, per i suoi ex compagni di squadra, i tifosi e per chi lo aveva apprezzato come giovane allenatore – conclude il comunicato della società di via Aleardi – rimarrà indelebile il ricordo di un uomo, prima che un atleta, di grande spessore umano e professionale”.