Ternana Femminile, in panchina il ternano doc Federico Pellegrini

Federico Pellegrini (foto Calcio a 5 live)

La Ternana Calcio Femminile ha un nuovo allenatore:  è il ternano doc Federico Pellegrini,  con una lunga militanza da calciatore nelle serie nazionali maschili tra A e B. Lo staff tecnico verrà reso noto nelle prossime settimane. Per lui un salto importante, visto che nell’ultima stagione ha allenato in serie C il Todi, conquistando la promozione in B.

Il Direttore Generale Damiano Basile felice dell’accordo commenta: “E’ stata una decisione pensata e maturata con calma, volevo dare continuità al lavoro fatto nell’ultima stagione e mezza oltre che affidare la squadra nuovamente a un ternano. Il curriculum parla chiaro: una storia quasi decennali nel CLT, nel periodo migliore tra l’altro della propria storia a cui sono inevitabilmente ricondotti tanti trionfi sportivi della città di Terni, il fatto poi che Mister Pellegrini sia stato legato negli ultimi anni all’Acquedotto Roma e sia stato allenato anche da Marco Shindler mi ha convinto a scegliere lui. Il mio progetto tecnico partiva, nel scegliere la guida tecnica, dalla parola continuità. Dopo i primi dieci minuti di chiacchierata ho capito che era l’uomo giusto per ripartire con fame e umiltà.”

Così invece Pellegrini: “Aver raggiunto l’accordo con la Ternana Femminile è motivo per me di grande orgoglio, era impossibile rifiutare un’opportunità del genere sia per il blasone della panchina che andrò ad occupare sia perchè, come hai detto te, se sei ternano e fai questo lavoro,non esiste cosa più bella e più stimolante, di allenare questa squadra. Vivo in questa citta’ da sempre e finalmente dopo anni in cui questo sport mi ha portato lontano, torno a casa, e ti ripeto, poterlo fare in questo modo è meraviglioso. Io non faccio promesse o a dire faro questo o quelllo, chi mi conosce sa come sono fatto, sa come lavoro e sa soprattutto più di qualsiasi altra cosa, come vivo questo sport e come vivo il campo. La Ternana Femminile dovà avere la mia “fame”, che è quella di tutta la gente di Terni quando deve lottare per il rosso e per il verde”.

Venerdì era stata presentata Taina Franciele dos Santos, ala brasiliana appena arrivata dal Cagliari neopromosso: “Sono qui per crescere ancora, per me arrivare in questa società è motivo di grande orgoglio”, ha commentato la giocatrice.

Stampa