Ternana, i tifosi “cinesizzano” il forum: “Zheng, compra noi, non il Bari”

Mentre la Ternana medita sugli errori al fresco di Norcia, lontano (ma poi non troppo) dalla gente di Terni (Breda avrà il suo bel da fare per allestire una formazione competitiva, viste le assenze, tanto per cambiare soprattutto dietro), monta sempre più forte la contestazione fra i tifosi.

Dopo l’inqualificabile aggressione al pullmann sabato scorso, al ritorno da Perugia, sfociata addirittura nella rottura di un vetro e nell’esplosione di una bomba carta, arriva un’altra forma di protesta, stavolta pacifica. Motore dell’operazione è il forum non ufficiale rossoverdi.com che in queste ore hanno “cinesizzato” i post. In pratica, seguendo il più classico degli stereotipi sui cinesi, è scomparsa la lettera “r”, sostituita da una “L” maiuscola, non solo nella grafica ma anche nella digitazione dei tasti (toccando la “r” compare “L”).

Motivo dell’operazione? Convincere Herman Zheng, il finanziere cinese proprietario della Winston Group Capital International di Shanghai, società che ora punta ad entrare in Europa attraverso vari canali, fra cui lo sport, a cambiare obiettivo.  Zheng vorrebbe comprarsi il Bari dalla società irlandese che fa capo all’ex arbitro Paparesta ma i tifosi rossoverdi hanno deciso di provare ad attirare la sua attenzione (anche attraverso una serie di post “mirati”) sperando che invece che ai “galletti”, si interessi alla Ternana. Chiaramente un gesto goliardico, ma indicativo dell’insoddisfazione montante fra i tifosi, picco della disaffezione verso l’attuale società.

Stampa