Ternana, idea Mirabelli per il ruolo di ds. Liberati ultimo d’Italia per presenze
Il dato è sconfortante, ma ovviamente un pò lo si attendeva. Terni è all’ultimo posto in Italia per presenze allo stadio. Appena 3195, un dato costante ormai da mesi ma che questa settimana pone il Liberati a fondo classifica, peggio di Vercelli o di realtà come Livorno dove la squadra sta deludendo oltre ogni attesa.
Intanto, però c’è da colmare una casella, quella relativa al direttore sportivo, figura obbligatoria nelle società professionistiche ma di cui la Ternana non dispone più da gennaio, da quando cioè ha esonerato Guglielmo Acri. Il nome che spunta è quello di Massimiliano Mirabelli. Si tratta di un dirigente sportivo giovane, che ha già collaborato, da esterno con la Ternana, alcune stagioni fa.
Attuale responsabile dello scouting dell’Inter, di lui si dice un gran bene. Ha cominciato come ds centrando la promozione del Rende dall’Eccellenza al campionato di C2, poi sfiorando quella in C1 in virtù della finale play-off persa contro il Taranto, e la doppia promozione del Cosenza, allenato da Mimmo Toscano, dalla D alla C1. Poi il passaggio alla Ternana, quello all’Inter come osservatore nel 2013, quindi il Sunderland inglese con cui ha ottenuto la salvezza in rimonta con le vittorie ottenute contro Chelsea e Manchester United e la finale a Wembley in Coppa di Lega. In questa stagione il ritorno all’Inter.