Ternana in crisi cerca la rinascita a Lanciano, probabile formazione, Toscano: ”Serve ferocia”
Solo sei punti conquistati in otto partite, una squadra senza identità, amnesie difensive a ripetizione: tutto questo ha fatto almeno un po’ traballare la panchina di Domenico Toscano che però in settimana ha avuto un colloquio con i vertici della società ed ha ottenuto un totale rinnovo della fiducia senza limiti temporali. Durante l’allenamento di ieri a Gabelletta, il patron Edoardo Longarini ha fatto visita alla squadra e chiesto il massimo impegno. Lo stesso ha fatto questa mattina il presidente Franco Zadotti.
A Lanciano “serve soprattutto lo spirito giusto – ha commentato Toscano dopo la rifinitura di stamani – serve la ferocia, in ogni circostanza, anche quando si perde la palla. Bisogna stare attenti a diversi aspetti, all’inserimento dei centrocampisti, ai cross dalle fasce laterali e alle loro fonti di gioco che spesso passano per i piedi di Amenta e Mammarella”.
La partita di domenica, alle ore 15, sarà diretta da Ostinelli di Como. Gli unici indisponibili, per infortuni, sono Alfageme, Sciacca e Zito. Questa la probabile formazione: (4-2-3-1) Brignoli; Fazio, Ferronetti, Farkas, Lauro; Viola, Miglietta; Nolè, Maiello, Falletti; Antenucci.