Ternana, incontro tra la società e mister Toscano per programmare la prossima stagione
Vista la stagione esaltante che sta vivendo la squadra rossoverde e la sempre più probabile promozione nella serie cadetta, è indispensabile iniziare a capire l’esigenze di una squadra che, come tutti i tifosi rossoverdi sperano, si troverà ad affrontare squadre di ben altra caratura rispetto a quella affrontate attualmente.
E’ giusto partire dal rinnovo contrattuale di mister Toscano, artefice di una stagione al di fuori di ogni aspettativa, che in pochissimi a luglio scorso potevano prevedere. Poi ovviamente c’è la squadra che, dopo essere passata dallo spettro della retrocessione al ripescaggio nell’attuale serie, è riuscita partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, ad arrivare prima in classifica con 7 punti di distacco sulla seconda, a 8 giornate dalla fine del campionato.
Ripartire dal tecnico e dai giocatori è d’obbligo, ovviamente insieme ad una giusta campagna acquisti di rafforzamento da effettuare nella prossima sessione di mercato. In primis, si dovrà prendere un centrale difensivo e un attaccante centrale. Vista la sola presenza di Litteri, e viste le difficoltà di arrivare a porta in alcune partite senza la presenza di un centrale offensivo di peso, non si può pensare di affrontare un campionato come quello cadetto senza un ricambio adeguato al ruolo di Litteri.
Per quanto riguarda, invece, il contenzioso con il Comune per gli arretrati che ammontano ad 1 milione di euro, il presidente Zadotti conferma che la società sta pagando ogni mese le 72 rate totali ad Equitalia. “Stiamo pagando le rate all’Equitalia – spiega – ma se il giudice competente dovesse darci ragione chiederemo i soldi indietro. Tutto quello che ci aspetta, non un euro in meno”. C’è la volontà di mettersi d’accordo in vista della nuova convenzione che sarà firmata a fine giugno e dove si deciderà come andare avanti per il Liberati.
In merito al rinnovo contrattuale, il tecnico Toscano glissa duramente: “Non è questo l’argomento del giorno, il problema da risolvere. Prima dobbiamo vincere il campionato e per questo non possiamo distrarci”. Comunque il dialogo tra tecnico è società sembra molto costruttivo, pare infatti che a Edoardo Longarini sia tornato il gusto di vedersi qualche partita (ora solamente in dvd) e di garantire il proprio impegno per un futuro che, il presidente Zadotti, sta cercando di costruire coinvolgendo anche le forze locali, come testimonia l’incontro avvenuto, qualche tempo fa, presso Confindustria Terni.