Ternana-Juve Stabia, probabile formazione: Toscano ritrova Vitale, Ragusa e Sinigaglia

Buone notizie per Mimmo Toscano in vista del match di domani, al Liberati, contro la Juve Stabia. Il tecnico calabrese ritrova Vitale, Ragusa e Singaglia dopo che i tre hanno scontato la squalifica nella trasferta di Varese. L’imperativo per il mister è vincere visto che la striscia senza vittorie della squadra rossoverde è la più lunga della serie B. Infatti, l’ultima vittoria risale al 5 ottobre scorso, l’ottava giornata di campionato, dove la Ternana batté il Cittadella con il risultato di 3 a 1. Di certo non sarà facile per i rossoverdi la partita di domani con i campani che fino ad ora stanno disputando un buon campionato, trovandosi in piena zona play-off.

In settimana il tecnico ha provato nuovamente il 3-5-2: si presume che tale modulo venga adottato anche domani. In difesa, dove Lauro è ancora assente, Ferraro dovrebbe prendere il posto di Fazio insieme agli altri due che sono Brosco e Ciofani. A centrocampo, dove si registra ancora l’assenza Di Deo, spazio ai tre centrali Miglietta, Carcuro e Botta supportati sulle fasce da Dianda, e dal rientrante Vitale. I maggiori dubbi riguardano l’attacco dove Nolè e Litteri non sono al meglio della condizione, usciti malconci da Varese. Si profila dal primo minuto il duo inedito Ragusa-Maniero, anche se Toscano in precedenza ci ha sorpreso con dei cambi di formazione all’ultimo minuto.

Per quanto riguarda la Juve Stabia oltre a Baldanzeddu, che ha scontato la squalifica, Braglia recupera Figliomeni, Maury e Improta, ma deve ancora fare a meno di Zito, Mbakogu e Bruno. Le uniche novità rispetto alle ultime partite dovrebbero quindi essere in difesa.

Questa è la probabile formazione della Ternana che scenderà in campo domani al Liberati, ore 15, contro la Juve Stabia: Brignoli; Ferraro, Brosco, Ciofani, Dianda, Miglietta, Carcuro, Botta, Vitale, Ragusa, Maniero. A disposizione: Ambrosi; Fazio, Dumitru, Litteri, Nolè, Sinigaglia, Alfageme.

Stampa