Ternana, la carica di Breda: “Col Latina come una finale”. Gonzalez recupera

La Ternana torna in città dopo la settimana di ritiro a Norcia e il tecnico Roberto Breda scopre le carte in vista della delicatissima gara di domani contro il Latina. Vietato sbagliare è la parola d’ordine anche perchè una quarta sconfitta di fila farebbe probabilmente franare tutto il progetto e anche la panchina dell’allenatore trevigiano.

Ma i pontini sono avversario tosto e fra l’altro hanno appena cambiato timoniere, con l’arrivo dell’ex grifone Carmine Gautieri: “Abbiamo lavorato bene, la squadra si è allenata per il meglio. Zampa si è infortunato e non sarà della partita domani, Coppola ha avuto un attacco influenzale ma ha recuperato – dice il tecnico rossoverde- Domani non possiamo permetterci di fare calcoli e inoltre  sarà una gara molto tosta: noi vogliamo riscattarci, ma loro hanno appena cambiato allenatore e dunque saranno carichi. E poi loro sono forti, in tutti i reparti, sta a noi indirizzare la gara bene. Posso dire che noi abbiamo una buona identità, in certe occasioni riusciamo a rendere meglio altre volte meno, domani speriamo di fare una grande gara”.

Inevitabile poi tornare sul derby: “Il gol del Perugia è arrivato da una serie di nostre imprecisioni, potevamo far meglio, gli errori ci sono stati soprattutto sul fronte della comunicazione fra i reparti. In settimana li abbiamo analizzati e cercheremo di non ripeterli più”, sottolinea il tecnico che poi spiega anche il periodo di appannamento dell’uomo migliore di questa stagione: “Falletti non è stato incisivo nelle ultime gare ma è sempre un uomo pericoloso, lo ha dimostrato”. Poi lo sprone al gruppo: “La gara di domani per noi è come una finale, uno scontro salvezza vero e proprio. La nostra posizione di classifica non è ottimale e quindi dobbiamo cercare di migliorarla il prima possibile”

La notizia, intanto, è che Alejandro Gonzalez è nella lista dei convocati. Il centrale argentino, sin qui unico sempre presente nelle 30 partite disputate, era rimasto fermo nei giorni scorsi per un affaticamento muscolare. Squalificato Valjent, infortunati oltre a Zampa, Vitale, Monteleone e Lo Porto. Probabile dunque che si vada verso una difesa con Janse a sinistra al posto di Valjent e Zanon a destra e la conferma di Meccariello e Gonzalez in mezzo. Busellato in mezzo con Coppola, Belloni giocherà dall’inizio sul lato destro del tridente d’attacco al posto di Gondo, con Falletti e Furlan e davanti uno fra Avenatti o (più probabilmente) Ceravolo. Dirige Aleandro Di Paolo di Avezzano, non esattamente un portafortuna delle Fere: una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte con lui.

Stampa