Ternana, Longarini al CorSport: “Tecnico e ds la prossima settimana. Falletti e Avenatti via solo se recupero la spesa”
Il presidente della Ternana Simone Longarini ha parlato in esclusiva al Corriere dello Sport, chiarendo alcuni punti (ma alcuni altri no) delle tante questioni sul piatto dallo scorso dicembre, quando fece la sua ultima uscita pubblica. Capitolo allenatore e ds: “Entro la metà della settimana prossima, salvo imprevisti, chiuderemo il cerchio dell’area tecnica”, dice. Nessun riferimento a nomi e cognomi, anche se gli identikit conducono a Fabrizio Larini (ds) ed Alberto Bollini (tecnico). Poi parla di come sarà la Ternana del futuro: “Cercheremo di allestire un gruppo valido e, sopratutto, fatto di gente che avrà voglia di sposare in pieno la causa rossoverde. Chi viene da noi non lo deve fare per soldi ma perché ha voglia di venire in un ambiente sano e competitivo, dove prima di tutto c’è l’impegno, sempre! «Il mio obiettivo, andando avanti, è quello di cambiare il meno possibile. Lo scorso anno avevamo nove tesserati e sono state necessarie 17 operazioni di mercato. Quest’anno partiamo con una base decisamente più solida. L’obiettivo per il settore giovanile è che ogni anno, nel turnover della prima squadra, ci siano almeno tre tesserati del nostro vivaio”.
Poi su Falletti ed Avenatti: “.C’era un contenzioso dinanzi alla FIFA (riguardava problemi col pagamento dei club di appartenenza ndr) che abbiamo chiuso in modo definitivo e tombale circa dieci giorni fa. (…) Sono due tesserati della Ternana e sono convocati per il raduno dell’ 11 luglio. Hanno ricevuto entrambi un offerta di rinnovo già a gennaio. Attendiamo di conoscere le loro volontà in proposito. Sono certo che il loro comportamento sarà leale.Con loro ho sempre parlato in maniera leale e trasparente. Venne fatto un investimento importante tre anni fa e si è lavorato molto per formarli sia tatticamente che mentalmente. Per questi motivi, dopo i risultati ottenuti su entrambi, mi aspetto almeno di recuperare il totale del capitale investito. I ragazzi, e chi li assiste, conoscono bene il mio pensiero a riguardo”.
Non resta dunque che attendere l’ufficialità dei nomi. Nel frattempo sono state ufficializzate invece le date della prossima stagione. Via il 7 agosto, per la Ternana che è ammessa al secondo turno di Coppa Italia. Campionato al via il 26 agosto con l’open day, quindi gare fra 27 e 29 agosto.