Ternana: Pisacane rinnova il contratto per due stagioni. I prossimi obiettivi di calciomercato

Finalmente è arrivata. Dopo neanche un giorno d’attesa in cui le parti sembravano ancora distanti, nel primo pomeriggio il difensore napolentano classe ’86, Fabio Pisacane, ha rinnovato il proprio contratto con la Ternana legando le sue prestazioni alla maglia rossoverde per altre due stagioni.

Un altro rinnovo importante messo a segno dalla società di via Aleardi dopo i vari conclusi nelle scorse settimane. Una squadra, quella per la prossima stagione cadetta, che man a mano si sta delineando. Ora, dopo la firma di Fabio Pisacane, c’è d’attendere solamente quella del portiere-capitano, Stefano Ambrosi, che dovrebbe arrivare a giorni, e risolvere le comproprietà dei vari Dianda, Gotti e Bernardi con le squadre proprietarie dell’altra metà del cartellino. Società che la Ternana incontrerà nella prossima settimana visto che il 22 giugno è l’ultimo giorno utile per le risoluzioni.

Oltre a riconfermare i giocatori che hanno permesso di far tornare la squadra rossoverde dopo 6 anni nel campionato cadetto, la Ternana si sta muovendo anche per quello che riguarda la campagna di rafforzamento della prossima stagione. Sul taccuino del ds Cozzella, come riferisce il Corriere dello Sport, sono finiti i nomi di tre difensori: Emanuele Pesoli (32) del Siena, Paolo Frascatore (20), stella del Benevento già nel giro della nazionale under 20, e Giordano Maccarone (22) di proprietà del Catania che dopo una stagione in chiaroscuro con il Gubbio cerca il rilancio nella prossima stagione, e potrebbe trovarlo proprio nella squadra rossoverde.

Cozzella non si sta muovendo solo sul reparto arretrato ma anche su quello avanzato dove la società di via Aleardi ha messo gli occhi su Daniele Ciofani (27). L’ex attaccante dell’Atletico Roma, dopo aver segnato 8 gol nella passata stagione con il Gubbio, potrebbe essere un’ottima alternativa se la squadra rossoverde non riuscisse ad agguantare le prestazione dell’attaccante senegalese in forza all’Ascoli Papa Waigo (28).

Stampa