Ternana, probabile formazione per il derby con il Foligno: molti dubbi per Toscano

Non è ancora chiara la formazione con cui scenderà in campo la Ternana nel derby di domani pomeriggio contro il Foligno. Oltre al sicuro assente Ferraro, si sono aggiunti Bernardi, Gotti e il fantasista Nolè, in forte dubbio per l’attesissima partita.

Ieri, infatti, la lista dei convocati non è stata diramata, come al solito, proprio in virtù di questi numerosi dubbi che attanagliano il tecnico. Ancora non si è a conoscenza degli undici che domani scenderanno in campo al “Blasone” per un match che si preannuncia caldo per i giocatori rossoverdi visto anche l’andamento degli spareggi della scorsa stagione.

Il tecnico ha messo in guardia i suoi dai rischi della partita e dovrà cercare di mandare in campo la miglior squadra per riuscire a mantenere il distacco dal Taranto a 3 punti. Sicuramente De Giosa sostituirà Ferraro nella difesa a tre. Per gli altri il tecnico valuterà all’ultimo il da farsi. Bernardi soffre ancora dei problemi alla caviglia rimediati nel match contro la Reggiana, Gotti soffre di un’infiammazione muscolare che lo perseguita da diverso tempo mentre Nolè è alle prese con un virus intestinale. Se per i primi due l’assenza al match è probabile, per il fantasista i medici della Ternana stanno cercando in tutti i modi di renderlo disponibile per il derby anche perché l’alternativa Danti non ha i minuti sulle gambe.

Altro dilemma, che ormai persiste nella testa di Toscano da diverso tempo, è quello che riguarda il centrocampo e l’attacco con il solito ballottaggio Miglietta-Cejas e Litteri-Docente. Se per i giocatori a rischio il dubbio verrà sciolto nella presentazione della lista convocati, per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco la scelta avverrà poco prima dell’inizio del match. Un atteggiamento prudente e meticoloso da parte del tecnico, che vorrà essere sicuro fino all’ultimo di schierare i giocatori più in forma in vista di una partita importantissima sia per la classifica che per la soddisfazione di vincere un derby.

Stampa