Ternana, vittoria nello stadio semivuoto: 3-0 alla Virtus Entella
Ternana-Virtus Entella 3-0
TERNANA (4-3-1-2): Aresti; Zanon, Valjent, Masi, Germoni; Defendi (47’st Di Livio), Petriccione, Palumbo (31’st Sernicola); Falletti; Avenatti, Palombi (19’st Di Noia). A disp: Di Gennaro, Flavioni, Contini, Della Giovanna, Bacinovic, Battista. All. Carbone.
VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): Iacobucci; Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita (29’st Sini); Moscati (38’pt Beretta), Troiano, Belli; Ammari (23’st Tremolada), Costa Ferreira; Caputo. A disp: Ayoub, Benedetti, Baraye, Gerli, Masucci, Cutolo. All. Breda.
ARBITRO: Martinelli di Roma (assistenti: Cangiano-Robilotta IV Uomo De Remigis).
MARCATORI: 1 ‘pt Palombi, 28’pt e 25’st Avenatti
NOTE: Giornata soleggiata e piovosa, terreno allentato. Spettatori 2166 (679 paganti e 1487 abbonati). Ammoniti: Petriccione (T), Aresti (T), Defendi (T), Zanon (T), Belli (V). Calci d’angolo 1-12: Recupero: 0’pt 4’st
Ripresa, pronti via e la Ternana è già in area ligure: cross dalla destra di Defendi, Avenatti manca l’aggancio ma non Petriccione che tira d’istinto, trovando la respinta del portiere. Sul capovolgimento di fronte, Entella per due volte vicina al gol: la prima volta Ammari centra il palo esterno; la seconda Caputo che sbaglia da un metro a porta vuota. L’arbitro non espelle Keita per un fallo bruttissimo su Falletti (anzi, sarà ammonito per proteste Zanon), ma almeno stavolta la cosa non condiziona la sfida. L’Entella in un paio di occasioni va vicina al gol, trovando però sempre Aresti attento, poi però la Ternana chiude il conto: minuto 23, cross di Palumbo e testa vincente di Avenatti all’ottavo centro stagionale, la terza doppietta. C’è il tempo per applaudire l’esordio in campionato di Sernicola e per vedere ancora alcune buone cose: il contropiede di Falletti che finisce fuori di poco nel finale, la grande deviazione in angolo di Aresti su tiro di Tremolada (45′) e l’ingresso di Di Livio, poi è festa rossoverde. Giocatori sotto la Curva Nord, fischi e cori contro Longarini, ma per i ragazzi sono meritatissimi applausi. Sabato sfida delicata al Matusa di Frosinone.