Terni, 70 famiglie con contatore non in regola: accordo tra la Sii e società condominiale
Tale accordo ha permesso alla Sii di non procedere, per il momento, con il distacco delle utenze per le circa 70 famiglie che da tre anni, non per loro responsabilità diretta, utilizzano l’acqua pubblica senza pagare bollette. In virtù dell’intesa raggiunta, la società di gestione si è impegnata a saldare, entro il 20 marzo, il primo acconto della rateizzazione concessa dalla Sii e a provvedere successivamente anche al reperimento delle risorse necessarie ad onorare le altre rate. Contestualmente la stessa società ha accettato le condizioni proposte dal direttore generale Paolo Rueca, riguardanti sia la transazione a 36mila euro, anziché i 60mila dovuti, spalmata su 6 rate ed equivalente ad un ricalcolo tariffario relativo al profilo di utenza domestico-residente, sia il completamento dei lavori di installazione di cinque contatori condominiali.
“Prendiamo atto – dichiara il direttore generale Rueca – della disponibilità dichiarata dalla società ad onorare i crediti vantati dalla Sii, procedendo in tempi rapidi al saldo della prima rata. Questo ci consente di continuare a servire le utenze interessate senza bisogno di interrompere il servizio. Rimaniamo ovviamente in attesa di verificare il saldo delle rate successive. L’obiettivo finale è quello di assicurare uno standard unico di gestione che garantisca il servizio e tuteli i diritti di tutti gli utenti”.