Terni, a Collescipoli l’Hermans Festival: domenica il concerto di Carole Terry
CAROLE TERRY – Carole Terry, attualmente docente di organo e clavicembalo presso la University of Washington School of Music di Seattle, ha all’attivo una lunga e prestigiosa carriera che l’ha portata in numerose città e università negli Stati Uniti, in Europa e in Estremo Oriente. Particolarmente nota per le sue esecuzioni e registrazioni di musica romantica tedesca, è anche esperta di fisiologia dell’esecuzione su tastiera. Ha frequentato la Southern Methodist University di Dallas, la Eastman School of Music di Rochester e la Stanford University di Palo Alto.
Per la Musical Heritage Society ha registrato gli album “Brombaugh Organs of the Northwest” e “The Complete Organ Works of Johannes Brahms”. Come clavicembalista ha registrato opere di Albright, Persichetti, Cowell e Rorem per la CRI e musica da camera barocca, con la violinista Yizhak Schotten, per la Crystal Recorsa. Il suo doppio cd “Carole Terry in Schwerin”, con musica organistica romantica tedesca, è stato registrato sul pregevole organo Ladegast del 1871 presso la Cattedrale di Schwerin, in Germania. Nel luglio 2008 ha pubblicato una registrazione sull’organo della Benaroya Hall dal titolo “Carole Terry plays the Watjen Concert Organ”. Nel settembre 2013 ha tenuto un tour in Corea con concerti e masterclass.
Hermans Festival 2014 è organizzato dall’associazione Hermans Festival in collaborazione con la parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Nicolò, Fondazione Carit, Regione Umbria, III circoscrizione Sud, Comune di Terni e con il patrocinio della Soprintendenza per i Beni ambientali, architettonici, artistici e storici dell’Umbria. Per ulteriori informazioni: www.hermansfestival.it.