Terni, aggredisce in strada la sorella e poi i carabinieri: 19enne ternano arrestato

Sabato notte a Terni, all’esterno di un bar in zona Cospea, un giovane ha aggredito una ragazza in difesa della quale sono intervenuti tre uomini: un carabiniere libero da servizio e due suoi amici. Per tutta risposta il ragazzo ha divelto un cestino della spazzatura e l’ha scagliato contro i tre che a quel punto, a fatica, lo hanno immobilizzato e trattenuto a terra.

Poco dopo è arrivata una gazzella dei carabinieri ma il giovane, invece di calmarsi, ha fatto di tutto per scappare, ha anche aggredito i militari che lo hanno allora arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. I carabinieri hanno identificato il ragazzo: un 19enne ternano con diversi precedenti di polizia riguardanti droga e aggressioni. E’ stato ricostruito che la giovane aggredita con schiaffi e pugni in faccia era la sorella di un anno più piccola la quale ha deciso di non sporgere denuncia.

Tutti quanti sono finiti al pronto soccorso di Terni: sia la ragazza aggredita, sia il 19enne, sia i tre che lo hanno fermato che un carabiniere. Il giovane aggressore ha passato la notte in una delle camere di sicurezza del comando; oggi all’udienza con rito direttissimo, in attesa delle successive udienze, è stato sottoposto all’obbligo di firma.

Stampa