Terni, al Secci uno spettacolo di danze africane
Romo in lingua Luo, parlata da una tribu del Kenia occidentale, significa incontro: in questo caso incontro tra due geniali artisti. Anuang’a, coreografo e danzatore africano che, combinando il movimento tradizionale con quello contemporaneo, realizza performance mozzafiato e Ayub Ogada, autore e compositore di fama internazionale, esprimono in questo spettacolo le emozioni che derivano dalle loro comuni radici keniote in una straordinaria affinità di spirito e sentimento. Ad accompagnarli sulla scena il Nyatiti, uno strumento a otto corde che rivela tutta la sua armonia nelle abili mani di Ayub e che, grazie al timbro profondo della sua voce, esprime intime emozioni. Lo spazio è occupato dalla danza di Anuang’a che esalta il movimento ondulatorio materializzandolo dalla terra diventa un vero e proprio flusso di creatività.
I biglietti sono in prevendita presso il botteghino centrale del Caos, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
I due artisti kenioti saranno anche protagonisti di un workshop alla scoperta della cultura e delle tradizioni masai che si terrà sempre il 7 e 8 febbraio al Caos. Per informazioni ed iscrizioni 0744 285946.