Terni, all’Istituto Leonino nuova area didattica: via ai corsi pre test-universitari
Si inaugura una nuova area didattica all’istituto Leonino, dedicata all’accompagnamento dei diplomati all’ingresso nel mondo accademico. Dal prossimo 25 Luglio infatti partiranno presso la struttura i Corsi di preparazione ai test universitari per i Corsi di Laurea Triennali e Magistrali a Ciclo Unico, a numero chiuso Area sanitaria. I corsi si rivolgono sia agli studenti che vogliono iscriversi all’Università Cattolica, sia a quelli di tutti le altre Università Italiane.
Il corso intensivo ha una durata complessiva di 120 ore delle quali 60 di lezione frontale e 60 di simulazione di test in aula informatica. Sono previsti quattro percorsi: Matematica e Fisica, Biologia e Genetica, Ragionamento logico e Cultura Generale.
Il coordinamento scientifico è a cura della professoressa Maria Grazia Marciani, presidente della Fondazione Tizzani e presidente del CEI Policlinico Tor Vergata di Roma, mentre l’introduzione e la prima lezione saranno a cura della professoressa Rosaria Alvaro, Presidente del corso di Laurea in infermieristica e delegato all’orientamento della facoltà di medicina e chirurgia dell’università di Tor Vergata. I corsi, come detto, prenderanno il via il 25 Luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, in due differenti periodi: prima parte dal 25 Luglio al 6 agosto, seconda parte dal 29 agosto al 3 settembre. E’ previsto anche un servizio di tutor, che accompagnerà gli studenti per tutta la durata del corso. Informazioni alla mail a info@istitutoleonino.org