Terni, ancora arresti per droga, fermati un 31enne Guineano e un 17enne ternano
Giornata impegnativa, quella di venerdì scorso, per la guardia di finanza di Terni , con ben 5 operazioni distinte.
Nella prima l’attività di controllo, condotta dagli uomini della compagnia di Terni presso la locale stazione ferroviaria, con l’ausilio delle unità cinofile antidroga del gruppo di Perugia, ha consentito di individuare un giovane extracomunitario originario della Guinea, appena sceso dal treno proveniente da Roma. Visto l’immediato nervosismo palesato dal soggetto alla vista dei cani antidroga, la pattuglia ha deciso di approfondire il controllo, rinvenendo – abilmente occultati in un contenitore di tetra pak per bevande ben cinque panetti di hashish per un peso complessivo di 500 grammi. Il trentunenne è stato quindi arrestato e portato presso il carcere di Terni e, a seguito del giudizio per direttissima tenutosi sabato, è stato condannato a due anni di reclusione.
Nel corso della stessa operazione è stato arrestato anche un diciassettenne ternano, gravato da precedenti e trovato in possesso di 53 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare eseguita alla presenza dei genitori, ha portato alla luce altri 5 grammi di hashish, abilmente nascosti. Il tribunale dei minorenni di Perugia, nei giorni successivi, ha disposto nei confronti del diciassettenne, la misura cautelare dell’affidamento in comunità.
Infine, in operazioni separate, un ventitreenne nigeriano è stato denunciato in quanto trovato in possesso di cinque dosi di marijuana pronte per lo spaccio, mentre sono stati segnalati ulteriori tre soggetti, di cui due minorenni, alle competenti Procure della Repubblica, per possesso di droga