Terni, arrivano in città per rubare e si dividono le zone: 4 rumeni allontanati
Nel frattempo, ad un posto di blocco in un’altra zona della città, in viale Trento, un’altra pattuglia della volante aveva fermato un’Alfa Romeo con a bordo tre uomini: tutti cittadini rumeni, pieni di precedenti penali per furto in appartamento. Alle domande di rito degli agenti hanno risposto in modo evasivo e poco convincente e così anche loro sono stati portati in questura, dove hanno incontrato le due ragazze che sono state da loro completamente ignorate.
Dai controlli è emerso che anche le ragazze, 20 e 23 anni, hanno una marea di precedenti penali: furto in abitazione e furto con destrezza e quella senza documenti era già stata allontanata con foglio di via obbligatorio da Terni tre anni fa (la misura infatti è scaduta da pochi giorni, mentre per l’amica è ancora in vigore).
Mentre erano ancora in corso gli accertamenti, nell’auto dei tre rumeni gli agenti hanno trovato una carta di identità: era di una delle ragazze fermate. A quel punto il quadro è stato chiaro: erano arrivati tutti insieme a Terni e si erano divisi, spartendosi le zone dove agire. Uno dei ragazzi si è subito giustificato: “Io non c’entro niente con loro, ho fatto solo da autista! Hanno tutti la patente sospesa o ritirata!”.
I tre uomini, di età compresa tra i 20 e i 28 anni e una delle ragazze sono stati allontanati con il foglio di via obbligatorio disposto dal questore, con il divieto di fare ritorno nel Comune di Terni per tre anni e l’altra ragazza è stata denunciata per la violazione della misura.
La questura di Terni invita i cittadini “a non aprire il portone di casa agli sconosciuti, neanche se dicono di essere amici o conoscenti di parenti e di segnalare immediatamente alla polizia ogni situazione sospetta”.