Terni, assessore Guerra aggredito: un pittore lo ha colpito con testata durante un’inaugurazione

Venerdì scorso l’assessore alla Cultura del Comune di Terni, Simone Guerra è stato aggredito, colpito al volto da una testata e raggiunto anche da un pugno. Il grave episodio è avvenuto nei locali di palazzo Primavera, nel corso dell’inaugurazione di una mostra d’arte contemporanea.

Nel bel mezzo dell’evento, il giovane politico ternano è stato avvicinato da un anziano pittore ternano particolarmente animato. Guerra ha cercato di calmare l’artista, che per tutta risposta ha prima sferrato una testata al volto del politico e immediatamente dopo un pugno. Dopo l’aggressione, il pittore è stato cacciato dal palazzo: invece di andarsene, si è messo ad attendere l’assessore fuori dell’edificio.

Vista la minaccia, Guerra è rimasto all’interno di un ufficio finché un poliziotto in borghese, presente alla mostra con un suo quadro, non ha calmato l’aggressore invitandolo a desistere da qualsiasi azione violenta. A quel punto l’assessore, che non ha riportato ferite, è potuto uscire da palazzo Primavera.

L’anziano avrebbe motivato la sua assurda aggressione con il fatto di non aver ricevuto risposta dall’assessore e dal Comune in merito ad una sua richiesta di utilizzare i locali di palazzo Primavera per una propria mostra.

Stampa