Terni, Babbo Natale fa visita alle scuole della città, donati oltre 150 giochi
Oltre 150 giochi sono stati recuperati dall’Ambulatorio del giocattolo e sono stati distribuiti questa mattina da Babbo Natale.
I giocattoli sono andati alle scuole Cianferini, Rataplan, Benedetto Brin, San Giovanni, la Marconi e le Grazie oltre che all’Emporio dei bimbi della associazione San Vincenzo De Paoli.
I giochi sono stati tutti revisione dall’ambulatorio, che è attivo nel centro sociale Polymer, è nato grazie a uno dei patti di collaborazione siglato con il Comune di Terni nei mesi scorsi. Babbo Natale è stato presente anche alla Panchina letteraria del Parco di Viale Trento dove i bambini e le loro famiglie sono stati allietati da “Ora brilla in ogni foglio”, letture e giochi a cura dell’Associazione Noità e dell’Istituto di istruzione superiore classico e artistico Tacito/Metelli.
Babbo Natale ha concluso poi il suo viaggio all’Emporio dei bimbi della San Vincenzo De’ Paoli, in Via Pascoli.
L’assessore alla scuola e ai servizi educativi Tiziana De Angelis, presente all’iniziativa ha dichiarato come “Quella di oggi sia stata una bellissima iniziativa, che ha consentito di portare allegria in tante scuole, recuperando materiali che altrimenti sarebbero finiti tra i rifiuti. Babbo Natale inoltre ha ritirato tutte le letterine dei bambini, ha evidenziato la De Angelis, sottolineando anche come, nell’iniziativa, ci sia stata anche “una forte carica ecologista, resa possibile dalla rete di relazioni e collaborazioni che l’Amministrazione Comunale ha costruito con il tessuto associativo e con le varie realtà della città”.