Terni, blitz antidroga con cane poliziotto nei luoghi della movida

Ieri notte è scattato il blitz antidroga della polizia nei luoghi della movida di Terni. Gli agenti, con l’ausilio del cane poliziotto Yago, unità cinofila arrivata da Roma per l’occasione, hanno passato al setaccio Piazza dei Bambini e della Bambine, Piazza dell’Olmo, Piazza San Francesco, via Fratini, via Cavour, via della Rinascita e via Lanzi dalle ore 22 fino alle ore 01. Il bilancio è di cinque persone segnalate alla prefettura come assuntori di droga (due rumeni, un marocchino e due italiani) e di una denuncia per spaccio.

Tra i segnalati alla prefettura, una ragazza che, mentre stava bevendo una bibita seduta fuori da un bar, è stata “puntata” dall’agente Yago che è andato dritto con il naso dentro la sua borsa. Lì in effetti c’era dell’hashish che la ragazza aveva per uso personale. Numerose le persone “annusate” dal cane le quali, benché non avessero con sé al momento sostanze stupefacenti, hanno ammesso di aver portato in passato nelle tasche o in borsa piccole quantità di droga.

La denuncia è scattata per un cittadino rumeno di 28 anni, residente a Terni, disoccupato, che è stato fermato a Piazza dei Bambini e della Bambine, vicino all’Ufficio Postale, e trovato con 10 dosi di hashish in bustine di plastica nascoste nei calzini.

Stampa