Terni, cane lasciato morire sul terrazzo: il padrone era in vacanza
E’ stato trovato abbandonato sul terrazzo di casa, a Terni, in avanzato stato di decomposizione. Mentre il padrone era in vacanza.
Questa la triste fine di un cane, ritrovato dagli agenti del Nucleo di vigilanza ambientale della polizia municipale insieme a tre guardie zoofile dell’Enpa.
Ricevuta una segnalazione, gli agenti sono potuti entrare nell’appartamento in zona San Valentino solo dopo aver contattato un famigliare dell’affittuaria. Nel terrazzo c’erano solo due ciotole di cibo e da acqua completamente vuote, insieme ad un piccolo contenitore di cibo, ormai essicato, mentre la serranda della portafinestra che mette in comunicazione la terrazza con l’appartamento era abbassata fino a pochi centimetri da terra, impedendo all’animale di entrare in casa.
Il corpo del cane, regolarmente microchippato, è stato trasportato presso l’istituto zooprofilattico per un esame autoptico. La proprietaria del cane – informa il Comando della Polizia Municipale – sarà denunciata all’autorità giudiziaria per uccisione di animali ai sensi dell’art. 544-bis c.p.