Terni, CasaPound fa volantinaggio con maschere e cappi al collo: ”I fantasmi dei commercianti”

CasaPound entra nel vivo della campagna elettorale. Ieri i militanti del movimento neofascista hanno messo in atto un’azione lampo per le vie del centro storico di Terni “per denunciare lo stato di degrado, di abbandono e insicurezza che vivono le attività del centro”. Con maschere tricolore e cappio al collo per “simboleggiare i fantasmi dei commercianti uccisi dalle politiche scellerate del Comune di Terni”, sono stati distribuiti oltre 500 volantini a negozianti e cittadini, con l’obbiettivo di evidenziare quella che per CasaPound è una realtà che è sotto gli occhi di tutti: “l’incompetenza di questo Comune”.

In un comunicato stampa, il responsabile cittadini di CasaPound, Piergiorgio Boonmi, afferma: “Le attività sono la loro vita ed i fantasmi dei commercianti tornano in vita per denunciare questa vergognosa e scellerata gestione che costringe a chiudere le attività. CasaPound Italia è il solo movimento politico che da oltre 3 anni con azioni eclatanti e continuità politica segue e cura con attenzione le problematiche del centro cittadino; questa ennesima azione shock la prima di altre azioni e conferenze che coinvolgeranno i commercianti del centro e le associazioni di categoria, che troppo spesso sono rimaste in silenzio o, peggio ancora, per scopi elettorali e personali cercano di giocare con la disperazione dei lavoratori”.

Nel volantino distribuito per le vie del centro è scritto: “La tua attività, la tua vita, il tuo sacrificio, ed il Comune ti ripaga con: degrado, sporcizia, criminalità, tasse, z.t.l. fissa, desertificazione del centro storico, concessioni e sperpero di denaro pubblico ai soliti ‘amici’, eventi e manifestazioni scadenti senza alcun ritorno economico. Rompi questo schema, la tua rabbia cambierà questa città. Alle prossime elezioni comunali vota CasaPound Italia”.

Stampa