Terni, cercano di comprare 40 mila euro di merce con assegno falso: due napoletani denunciati
La squadra mobile di Terni ha sventato una truffa ben organizzata da una coppia di napoletani di 26 e 20 anni, ai danni di un commerciante in zona Penna in Teverina.
Il negoziante aveva concordato la consegna di merce di natura tessile per un ammontare di circa 40 mila euro e i due truffatori si sono presentati all’atto dell’apertura del negozio con un grande camion e con una assegno circolare che presentava però delle anomalie. Il commerciante ha allora chiamato la polizia che ha accertato che l’assegno era falso. Da qui la denuncia dei due campani per il reato di tentata truffa. Sono in corso altri accertamenti per identificare altri eventuali complici.
Ieri mattina, in occasione del mercato settimanale di Narni Scalo, agenti della squadra volante hanno invece rintracciato due nomadi di nazionalità rumena provenienti dal campo nomadi di Trastevere. Le due donne alla vista della polizia hanno cercato di dileguarsi tra i passanti ma sono state bloccate e accompagnate in questura dove è emerso che avevano precedenti per furto aggravato e spendita di banconote false. Il questore ha emesso nei confronti delle due la misura del divieto di ritorno per tre anni.