Terni, chiude l’accademia di recitazione Mumos: ”Non ci sono più contributi”

“Sarà il nostro ultimo saggio. Purtroppo siamo costretti a chiudere dopo dieci anni di serio lavoro e di indiscutibili sacrifici. Sono stati, comunque, dieci anni pieni di amore per il teatro e di tanto entusiasmo che ci hanno regalato tutti i ragazzi che hanno scelto di fare un pezzo della loro strada con noi. Abbiamo cercato di trasmettere loro un po’ di quella esperienza accumulata in tanti anni di professione. Questo spettacolo sarà l’occasione per ringraziarli tutti e per mandare a tutti un grande abbraccio”. Marzia Ubaldi, attrice e cantante, che dieci anni fa ha fondato a Terni insieme a Gastone Moschin l’accademia di recitazione teatrale, televisiva e cinematografica Mumos, annuncia la fine di questa esperienza. “I contributi non ci sono più – spiega – gli iscritti sono sempre di meno e questo ci costringe a chiudere con un’esperienza che ha dato tanto a noi e a diversi ragazzi”.

Il saggio finale dell’accademia Mumos, in programma venerdì 31 maggio, al Teatro Secci di Terni, a ingresso gratuito, questa volta sarà un po’ anomalo. Perché quest’anno si diplomano soltanto due ragazzi: Daniele Menghini e Ludovico Röhl. Questo fatto ha portato ad una scelta dei testi un po’ particolare. Saranno proposti quattro atti unici per due protagonisti, di 4 autori diversi.

I TEMPO:

II TEMPO:

“Quattro pezzi di teatro di argomenti diversi, di impostazione teatrale diversa, di stili diversi, tutti i testi scelti sono orientati verso il divertimento, l’ironia, il sarcasmo, l’analisi, sempre però tenuta sul filo della satira. Per non appesantire troppo questi tempi già così pesanti. Spero che il nostro divertimento, la nostra gioia e il nostro impegno – dice Marzia – si possano riversare sul pubblico che verrà a trovarci venerdì sera al Secci e che speriamo sia numeroso come sempre perché possa godere di questa serata e del talento dei nostri due giovani attori. Quest’anno c’è anche una piccola ma importante novità: avremo musica dal vivo. Nausicaa Bova, validissima pianista, diplomata presso il conservatorio Briccialdi, ci accompagnerà durante la serata”.

L’esperienza di Mumos arriva quindi alla fine ma in cantiere ci sono altri progetti: “I sogni non finiscono mai – dice Marzia Ubaldi – quindi, con un gruppo dei miei ragazzi, stiamo cercando di mettere in piedi una bella impresa teatrale”.

Stampa