Terni, cocaina per le sera di carnevale: 40enne arrestato

La sera del 27 febbraio i carabinieri, pattugliando la zona di Maratta Bassa, a Terni, hanno notato una macchina ferma al margine della strada con il motore spento ma i fari accesi. I militari hanno allora deicso di avvicinarsi al veicolo per verificare se gli occupanti avessero per caso qualche problema.

Nell’auto era presente il solo conducente, un 40enne di Sangemini (Terni), che ha spiegato di di essere solo in attesa di alcuni amici con cui andare a cena per l’ultima sera di carnevale. Il suo atteggiamento particolarmente nervoso e la fretta di sbarazzarsi dei carabinieri ha però acceso i sospetti.

E’ scattato un controllo accurato ed è emerso il motivo di quel comportamento evasivo: nella tasca del giubbotto aveva 40 grammi di cocaina, con i quali, al posto dei coriandoli, doveva “animare” la vigilia del martedì grasso. A casa del 40enne i militari hanno trovato, oltre a qualche altro grammo di cocaina ed hashish, anche tutto l’occorrente per la preparazione delle dosi, ossia 2 bilancini di precisione, un coltellino utilizzato per il taglio dell’hashish, 2 “grinder”, e 2 cannucce in plastica usate per sniffare la coca.

Il 40enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ha passato la notte in una delle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri di Terni e ieri mattina è stato processato con rito direttissimo al termine del quale è stato rimesso in libertà con l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Stampa