Terni, comprano vino, si rifiutano di pagare e minacciano negoziante: due rumeni arrestati

Mercoledì mattina, alle 9:30, due uomini, visibilmente ubriachi, sono entrati in un’enoteca nel centro di Terni, in piazza Tre Monumenti, hanno preso una bottiglia di vino e si sono rifiutati di pagarla, minacciando la commessa. La proprietaria del locale ha chiamato la polizia, è intervenuta una volante che ha portato i due in questura, dove sono stati identificati. Cittadini rumeni, uno di 38 anni residente a Terni e uno 39 senza fissa dimora in Italia, entrambi con precedenti penali per furto. Dopo i controlli di rito, quando ormai si erano tranquillizzati, sono stati rilasciati.

Alle 12:45 erano di nuovo nell’enoteca, questa volta a chiedere alla commessa 102 euro, la somma che “abbiamo pagato in questura per la multa che la polizia ci ha fatto per colpa tua”. Hanno quindi minacciato che, se la commessa non avesse pagato, le avrebbero mandato tre o quattro amici a distruggere il negozio. La proprietaria ha chiamato di nuovo la polizia e gli agenti li hanno portati, a fatica, nuovamente in questura, ma questa volta li hanno arrestati e rinchiusi nelle celle di sicurezza per tentata estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione: addosso al 39enne, infatti, è stata trovata una carta di credito risultata rubata a dicembre a Torino.

Ieri mattina, con rito direttissimo, sono stati condannati a un anno di reclusione, pena sospesa, e a una multa di 200 euro.

Stampa