Terni, controlli contro furti: espulsi tre rumeni con zaino schermato, altri due allontanati dalla città

Tre giovani rumeni espulsi, altri due allontanati da Terni. E’ il bilancio delle ultime 24 ore dei controlli della polizia che sta intensificando il contrasto dei furti: tutti e cinque sono infatti stati ritenuti potenziali ladri.

Questa mattina una pattuglia ha fermato tre giovani che si stavano dirigendo a piedi verso la Ipercoop di via Gramsci. Non riuscendo a dare spiegazioni plausibili riguardo alla loro presenza in città, sono stati accompagnati in questura per essere identificati. Senza fissa dimora, senza mezzi di sussistenza, tra i 18 e i 23 anni di età, hanno dichiarato di essere venuti in treno da Roma.

L’attenzione degli agenti è stata attirata da un grosso zaino nero che uno di loro portava in spalla, loro hanno affermato di averlo trovato in terra e di averlo raccolto. All’interno dello zaino c’era soltanto una fodera estraibile di nastro adesivo e carta di alluminio, il classico schermo per le barriere anti-taccheggio. Uno dei tre ragazzi è risultato con precedenti per furto. Sono stati tutti espulsi per “cessate condizioni che ne determinano il soggiorno”.

Sempre ieri due rumeni, un uomo di 24 anni e una donna di 22, sono stati allontanati dalla città con Foglio di via obbligatorio. La coppia è stata fermata dalla volante all’uscita di un negozio del centro dove poco prima erano entrati e si erano provati vari capi da abbigliamento, senza acquistare niente. La commessa si è insospettita ed aveva chiamato il 113. Gli agenti li hanno identificati e a loro carico sono emersi precedenti per furto, in maggioranza nei centri commerciali di Roma e di Valmontone. Residenti a Roma, non potranno tornare a Terni per i prossimi tre anni.

Stampa