Terni, controlli della polizia, restano in città anche dopo allontanamento: due denunce

Ieri pomeriggio nel corso di controlli a Terni, una volante ha rintracciato un cittadino dominicano di 35 anni che si trovava in giro per il centro insieme ad altri suoi connazionali. Lo stesso ha dichiarato di essere privo di documenti e ha fornito le generalità di un suo connazionale regolare.

E’ stato accompagnato in questura e sottoposto ai rilievi dattiloscopici grazie ai quali è emersa la sua reale identità: su di lui pendeva un provvedimento di espulsione. E’ stato denunciato per il reato di false attestazioni sull’identità rese a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’ufficio immigrazione per i conseguenti ulteriori provvedimenti espulsivi.

Nei pressi della stazione ferroviaria è stato invece fermato un 26enne cittadino italiano, di origine marocchina, che era già stato controllato lo scorso 28 novembre mentre bivaccava in uno stabile abbandonato ed era stato allontanato dal questore con la misura di Prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio. L’uomo è stato accompagnato in questura e denunciato per la violazione della misura di prevenzione.

Stampa