Terni, controlli nel weekend: denunciati 3 ubriachi alla guida, un ladro e un molestatore

Nel fine settimana appena trascorso i carabinieri di Terni hanno intensificato i controlli anche con l’impiego di ulteriori pattuglie in città e nei Comuni limitrofi. Gli oltre 100 militari hanno proceduto, per strada ed all’interno di 20 esercizi pubblici, al controllo e all’identificazione di oltre 500 persone e quasi 300 tra auto e moto, elevando multe per oltre 4 mila euro, confiscando un ciclomotore e verificando 50 soggetti ai domiciliari. Sono state inoltre denunciate 5 persone.

Tre persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcoolica: un 25enne ternano disoccupato che ha fatto registrare un tasso alcoolemico di quasi 1,5 gr/l; un 20enne operaio di Sangemini che, fermato alla guida di uno scooter, aveva un tasso si alcool nel sangue pari a oltre 2,7 gr/l; un 58enne commerciante ternano che ha superato di poco il livello di 1 gr/l.

Inoltre un 36enne nomade pregiudicato di Aprilia (Latina) responsabile di un furto di oggetti in oro per 2 mila euro da un appartamento di Terni messo a segno nello scorso dicembre, nella cui fuga aveva anche danneggiato un’auto in sosta, è stato denunciato per furto aggravato e danneggiamento. Infine un 45enne muratore pregiudicato originario del milanese ma residente a Terni, ubriaco, ha infastidito avventori e gestori di un bar di Terni in quanto in preda ai fumi dell’alcool: è stato denunciato per ubriachezza molesta.

Stampa