Terni, controlli nel weekend: identificate 650 persone, un arresto, 4 denunce e droga sequestrata

Nello scorso fine settimana a Terni sono stati rafforzati i controlli da parte dei carabinieri. Oltre 150 i militari, sia in divisa che in borghese, impiegati nell’operazione che ha portato all’identificazione di oltre 650 persone a bordo di quasi 300 auto/motoveicoli. Verifiche anche per oltre 50 persone agli arresti domiciliari e controlli per una decina di venditori ambulanti e 35 esercizi commerciali (complessivamente sono state elevate multe per quasi 5 mila euro).

Nel corso dei controlli è stato effettuato anche un arresto, 4 denunce e la segnalazione alla prefettura di alcuni assuntori di droga.

In particolare ad essere arrestato è stato un 54enne, nativo della Campania ma residente a Terni, che è stato raggiunto da un provvedimento del tribunale di Torre Annunziata (NA) che ne ha disposto l’espiazione della pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione per reati contro la persona.

Denuncia a piede libero per una 40enne romena che è stata bloccata dopo aver sottratto con destrezza da un ufficio assicurativo un portafoglio: dovrà rispondere di furto aggravato.

Denunciato per detenzione e produzione di stupefacenti un 42enne operaio ternano trovato con 3 grammi di hashish addosso e 3 piante di canapa indiana coltivate a casa che avevano già raggiunto il metro di altezza.

Un 32enne ternano, fermato verso le 2 di notte lungo la Maratta Bassa, ha fatto registrare un tasso alcoolemico fra l’1.50 ed il 2 g/l: è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica e la sua patente è stata ritirata.

Un 41enne ternano, che alle 10 di mattina con birra al seguito girava ubriaco in un parco pubblico cittadino, è stato denunciato per ubriachezza.

Sono infine 5 le persone segnalate alla prefettura di Terni quali assuntori di sostanze stupefacenti:

Stampa