Terni, controlli straordinari antidroga: un giovane ternano arrestato

Oggi pomeriggio a Terni la polizia ha attuato controlli straordinari antidroga setacciando soprattutto i luoghi frequentati dai giovani e alcune zone e quartieri della città oggetto di segnalazioni ed esposti di cittadini. Complessivamente sono state controllate 78 persone, 49 veicoli e 3 esercizi pubblici; un giovane ternano è stato arrestato mentre un giovane senegalese irregolarmente in Italia è stato espulso.

In particolare, gli uomini della sezione narcotici della squadra mobile diretti da Alfredo Luzi, hanno arrestato un ventenne ternano incensurato, fermato nei pressi della stazione ferroviaria e trovato in possesso di 2 etti di hashish. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti anche mille euro, ritenuti provento dello spaccio di droga, oltre a bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Gli uomini della squadra volante diretti da Enrico Aragona hanno invece rintracciato nei pressi di Corso Tacito un cittadino senegalese di 24 anni, privo del permesso di soggiorno. Il giovane è stato accompagnato in questura, denunciato e successivamente espulso dal territorio nazionale.

Altri controlli hanno riguardato Piazza Meridiana dove alcuni residenti avevano segnalato una situazione di degrado e danneggiamenti.

La questura di Terni fa infine sapere che “l’attività della polizia di Stato continuerà nei prossimi giorni al fine di consolidare il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio in modo sempre più incisivo e capillare”.

Stampa