Terni, controlli straordinari della polizia: 2 denunce, un’espulsione e un allontanamento

Posti di controllo agli incroci, controlli agli avventori dei locali pubblici, perlustrazione di luoghi oggetto di segnalazione ed esposti da parte dei cittadini: ieri la polizia di Stato ha effettuato dei controlli a Terni, sia in centro che nella prima periferia, anche con l’ausilio di due pattuglie del reparto prevenzione crimine Umbria-Marche.

In via Guglielmi, è stato fermato un uomo su una bicicletta, che ha detto agli agenti che stava andando a Piazza Frankl; cittadino tunisino di 18 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio, è risultato già allontanato da Terni con foglio di via obbligatorio, è stato perciò denunciato per aver violato la misura.

In un bar di via Lungonera Cimarelli, nel corso dei controlli agli avventori, gli agenti hanno identificato un cittadino tunisino di 46 anni, risultato irregolare in Italia, dato che lo scorso marzo era stato emesso nei suoi confronti un ordine del questore di Terni a lasciare il territorio nazionale con conseguente espulsione. Dopo essere stato denunciato per non aver ottemperato alla misura, è stato nuovamente espulso.

In Corso Tacito, sono stati fermati due uomini che, alla vista degli agenti, avevano allungato il passo: innervositi dalla richiesta dei documenti, sono stati perquisiti e, ad uno, sono state trovate due siringhe da insulina e una fiala di soluzione fisiologica, all’altro, una dose di hashish.

Entrambi italiani, di 36 e 23 anni, disoccupati e provenienti da Rieti, hanno dichiarato di essere venuti in città per comprare la sostanza stupefacente. Il 36enne, pregiudicato per reati contro il patrimonio e sottoposto in passato alla sorveglianza speciale, è risultato già allontanato da Terni con la misura del divieto di ritorno, per la violazione della quale è stato denunciato. Il 23enne, incensurato, è stato segnalato alla Prefettura di Rieti come assuntore di sostanze stupefacenti.

Stampa