Terni, da giovedì via al “Memorial Giorgio Tonato”, per gli Esordienti

Giorgio Tonato fu giocatore della Ternana a cavallo fra la fine degli anni 50 e gli inizi degli anni 60 (fra quarta serie e serie D, 63 partite complessive) e poi è stato allenatore di squadre dilettanti, dirigente e soprattutto sempre uomo di sport. A lui è dedicato uno dei più importanti trofei di calcio giovanile di questa estate.

Il Memorial “Giorgio Tonato”, riservato alla categoria esordienti, andrà in scena a partire dalle 16 di giovedì e fino a sabato presso il campo di San Carlo. Protagoniste quattro realtà del territorio ternano: Bosico, Amerina, Terni Est e Olympia Thyrus. L’ingresso è naturalmente libero.

Massimo Carignani, già presidente del Coni ternano ricorda così Tonato: “E’ stato uno dei pochi calciatori ternani che è riuscito a vestire la maglia rossoverde e che ha onorato con il suo impegno le Fere”. Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni lo ricorda come “calciatore appassionato. E il modo migliore per onorarlo e promuovere la giusta idea di calcio è far giocare i ragazzi”.

Stampa