Terni, Derby dell’Umbria, Curva Est e Curva Nord sold out, ultras Perugia confermano l’assenza
Manca sempre meno al primo derby dell’Umbria della stagione, e dalle notizie che arrivano si va verso un grande successo di pubblico, come è lecito aspettarsi da un’occasione del genere.
O almeno in parte.
Infatti da quanto si apprende sarebbero già sold out le due curve principali della tifoseria ternana, la Curva Est Corrado Viciani e la Curva Nord, per un totale di circa 3800 tagliandi già staccati.
Grande successo di pubblico, che purtroppo, rischia di essere unilaterale, in quanto la tifoseria perugina sembra rimanere immobile sulle posizioni espresse qualche mese fa, di non essere interessati alla partita. Il motivo è sempre lo stesso, che per la Curva Nord perugina non ci sarebbe alcuna rivalità con la nuova società ternana, e non di non essere interessati ad averne con chi arriva a svendere il nome della propria squadra, riferendosi a quell’Unicusano aggiunto al nome Ternana che quest’anno tanto ha già fatto discutere, anche nella tifoseria ternana.
Rischiano di rimanere invenduti quindi i 1300 biglietti messi a disposizione della tifoseria biancorossa, ma sopratutto è il derby in se che rischia di perdere una componente fondamentale, quella dello spettacolo sugli spalti, che oltre al lato agonistico della sfida dovrebbe caratterizzare eventi del genere.
Ricordiamo che i biglietti rimarranno in vendita fino a Sabato 25 alle ore 19, con la giornata di domenica riservata solo al ritiro accrediti.
Per i residenti nella provincia di Perugia i biglietti per i settori locali saranno acquistabili solo per i possessori della Fidelity card rossoverde, mentre non ci sono restrizioni per i residenti fuori regione.
Per i tifosi biancorossi non interessati al volere della propria tifoseria organizzata i tagliandi saranno in vendita sempre fino alle ore 19 di sabato 25, con la trasferta che per motivi di ordine pubblico potrà essere effettuata solo con mezzi autorizzati.