Terni, domenica al via l’edizione 2014 della ”Maratona delle acque”

E’ prossima al via la manifestazione sportiva della “Maratona delle acque”: si svolgerà a Terni domenica 11 maggio. Una bella opportunità per tutti i cittadini, spiegano gli organizzatori, dato che ci sarà la possibilità di trascorrere una mattinata di sano impegno sportivo, in un contesto ambientale davvero straordinario.

La Maratona delle acque “è una manifestazione ludico-motoria aperta ai tanti podisti della domenica, ma anche e soprattutto a quanti vorranno, anche per una sol volta, partecipare a questo tipo di iniziative dove, la maggioranza degli iscritti, non corre ma cammina insieme. Anche quest’anno la proposta ternana, nonostante la crisi, ha raggiunto gli obiettivi prefissati con la presenza di ben 8 pullman provenienti da molte città del nord Italia dove la manifestazione è conosciutissima ed, in questi trentasette anni, sempre molto partecipata”.

“Basta dare un’occhiata ai gruppi più significativi che hanno dato la loro adesione: Gruppo “Tiglio” di Bientina Pisa con 54 iscritti, AVIS Rivoli di Bergamo con 51, Gruppo Molisano Podisti “Frentani” con 50, Gruppo Camminatori San Carlo di Varese con 45, Gruppo “Rino Mazzola” di Mantova con 34, Gruppo “Locomotiva” di Ravenna con 32, Gruppo Podistico di Voltana con 30 e Gruppo “Seprio Running” di Locate Varesino in provincia di Como con 20. Un piccolo esercito che, come sempre avviene in occasioni di queste importanti manifestazioni sportive, ha riempito gli alberghi della città”.

Una cultura di impegno sportivo personale che al nord ha fatto proseliti – dichiara l’Amatori Podistica Terni – e che da l’occasione al gruppo Amatori di invitare i cittadini ternani, affinché, lasciate pantofole e poltrone, scendano in campo domenica mattina. Sarà una bella occasione per stare insieme a tanti altri camminatori, effettuare una salutare camminata, poter entrare gratuitamente nel Parco delle Cascate e percorrere quindi i suggestivi sentieri che, forse, qualcuno ancora non conosce. Il tutto a diretto contatto con la massa d’acqua del fiume Velino che si getta nel fiume Nera, godere dei ristori e spettacoli lungo il percorso, accedere al servizio bus-navetta che dalle Cascate delle Marmore riporterà a Terni i partecipanti”.

“Appuntamento quindi domenica mattina alle ore 8,30 al campo scuola di atletica leggera per una esperienza davvero da vivere in una città dove, a partire dalle ore 9,30, molte vie saranno chiuse al traffico ma, soprattutto, sarà chiusa la statale Valnerina dalle ore 9,30 alle ore 10,15″.

Stampa